Sono due gli incontri su TANTA VITA di Nandino Cap...

04 dicembre 2021
Sono due gli incontri su TANTA VITA di Nandino Capovilla e Betta Tusset ( edizioni la meridiana) che si avranno a Corato nei prossimi giorni. Il primo si terrà lunedì 6 12 alle ore 18.30 presso il Liceo Oriani-Tandoi in via Santa Faustina e il secondo la mattina di martedì 7 12 alle ore 10.00 presso il Liceo Artistico Federico II-Stupor Mundi in via Teano. L evento, che si avvale del patrocinio dell Assessorato alle Politiche Educative e Culturali del Comune di Corato, è curato e coordinato dal Punto Pace Pax Christi di Corato in collaborazione con alcune Associazioni dell Interassociativo Rete Attiva. Dialogheremo con gli autori sulle tante diversità che rendono meticce e plurali le nostre città. Parleremo di diritti, di diritti riconosciuti e di diritti negati e lo faremo attraverso il riferimento alle quattordici brevi storie presenti in TANTA VITA . Vi invitiamo ad esserci, affinché attraverso il confronto e le reciproche riflessioni possiamo acquisire una sempre maggiore consapevolezza della complessità del mondo in cui viviamo.

#pim #corato Anche oggi c'è stata la manifestazio...

26 settembre 2021
#pim #corato Anche oggi c è stata la manifestazione Puliamo il Mondo per la 29.ma volta a Corato...Ecco alcuni scatti....

#legambientecorato @corato #pim

23 settembre 2021
#legambientecorato @corato #pim

#pedalandoconisanti @corato #corato #legambienteco...

19 agosto 2021
#pedalandoconisanti @corato #corato #legambientecorato http www.legambientecorato.it index.php 1148-e-ormai-un-lustro-che-a-corato-si-svolge-la-manifestazione

03 agosto 2021

#legambientecorato @lottaalcaldo @corato #corato ...

02 agosto 2021
#legambientecorato @lottaalcaldo @corato #corato http www.legambientecorato.it index.php 1147-cresce-il-caldo-cresce-la-prevenzione

#legambientecorato

30 giugno 2021
#legambientecorato

#legambientecorato

27 giugno 2021
#legambientecorato

#ambiente #imp(i)azza

26 giugno 2021
#ambiente #imp(i)azza

22 aprile 2021

Cari amici filosofi e non, oggi, venerdì 16 april...

16 aprile 2021
Cari amici filosofi e non, oggi, venerdì 16 aprile, alle 18 sul canale YouTube del liceo classico di Corato, i ragazzi dialogheranno con Maura Gancitano , filosofa fondatrrice della Tlon,( che vi invito a visitare su google), di ruoli femminili e ritratti di donne famose, da Medea a Malefica.

http://www.legambien...

06 aprile 2021
http www.legambientecorato.it index.php 1139-per-la-terza-volta-il-circolo-ambientalista-di-corato-attuera-un-progetto-educativo-ad-ampio-raggio-per-le-nuove-generazioni

#legambientecorato

27 febbraio 2021
#legambientecorato

Da La Frontiera ll percorso, strutturato da Presi...

10 febbraio 2021
Da La Frontiera ll percorso, strutturato da Presidi del Libro. Corato in collaborazione con l’Interassociativo Rete Attiva, si intitola “A futura memoria (se la Memoria ha un futuro)” come il titolo di un noto libro di Leonardo Sciascia, e si avvale del patrocinio del Comune di Corato. Una riflessione attenta su fatti di memoria e di storia contemporanea, in questo Tempo della Memoria con letture ad alta voce di brani tratti da libri diversi, scelti con cura, che vogliono porsi come stimolo ad un confronto più ampio sui temi legati alla tragedia della Shoah e dell’universo concentrazionario, ma anche ai genocidi e alle violenze perpetrate sulla popolazione civile, alle migrazioni e ai respingimenti che si snodano sulla frontiera, che “separa e insieme unisce il Nord del mondo, democratico, liberale e civilizzato, e il Sud, povero, morso dalla guerra”, citando Alessandro Leogrande.

Da Rumiz + Il Bambino di Varsavia ll percorso, st...

09 febbraio 2021
Da Rumiz + Il Bambino di Varsavia ll percorso, strutturato da Presidi del Libro. Corato in collaborazione con l’Interassociativo Rete Attiva, si intitola “A futura memoria (se la Memoria ha un futuro)” come il titolo di un noto libro di Leonardo Sciascia, e si avvale del patrocinio del Comune di Corato. Una riflessione attenta su fatti di memoria e di storia contemporanea, in questo Tempo della Memoria con letture ad alta voce di brani tratti da libri diversi, scelti con cura, che vogliono porsi come stimolo ad un confronto più ampio sui temi legati alla tragedia della Shoah e dell’universo concentrazionario, ma anche ai genocidi e alle violenze perpetrate sulla popolazione civile, alle migrazioni e ai respingimenti che si snodano sulla frontiera, che “separa e insieme unisce il Nord del mondo, democratico, liberale e civilizzato, e il Sud, povero, morso dalla guerra”, citando Alessandro Leogrande.

Da Danubio di Magris ll percorso, strutturato da ...

08 febbraio 2021
Da Danubio di Magris ll percorso, strutturato da Presidi del Libro. Corato in collaborazione con l’Interassociativo Rete Attiva, si intitola “A futura memoria (se la Memoria ha un futuro)” come il titolo di un noto libro di Leonardo Sciascia, e si avvale del patrocinio del Comune di Corato. Una riflessione attenta su fatti di memoria e di storia contemporanea, in questo Tempo della Memoria con letture ad alta voce di brani tratti da libri diversi, scelti con cura, che vogliono porsi come stimolo ad un confronto più ampio sui temi legati alla tragedia della Shoah e dell’universo concentrazionario, ma anche ai genocidi e alle violenze perpetrate sulla popolazione civile, alle migrazioni e ai respingimenti che si snodano sulla frontiera, che “separa e insieme unisce il Nord del mondo, democratico, liberale e civilizzato, e il Sud, povero, morso dalla guerra”, citando Alessandro Leogrande.

Il Giardino dei Giusti l percorso, strutturato da ...

07 febbraio 2021
Il Giardino dei Giusti l percorso, strutturato da Presidi del Libro. Corato in collaborazione con l’Interassociativo Rete Attiva, si intitola “A futura memoria (se la Memoria ha un futuro)” come il titolo di un noto libro di Leonardo Sciascia, e si avvale del patrocinio del Comune di Corato. Una riflessione attenta su fatti di memoria e di storia contemporanea, in questo Tempo della Memoria con letture ad alta voce di brani tratti da libri diversi, scelti con cura, che vogliono porsi come stimolo ad un confronto più ampio sui temi legati alla tragedia della Shoah e dell’universo concentrazionario, ma anche ai genocidi e alle violenze perpetrate sulla popolazione civile, alle migrazioni e ai respingimenti che si snodano sulla frontiera, che “separa e insieme unisce il Nord del mondo, democratico, liberale e civilizzato, e il Sud, povero, morso dalla guerra”, citando Alessandro Leogrande.

Verde Acqua l percorso, strutturato da Presidi de...

06 febbraio 2021
Verde Acqua l percorso, strutturato da Presidi del Libro. Corato in collaborazione con l’Interassociativo Rete Attiva, si intitola “A futura memoria (se la Memoria ha un futuro)” come il titolo di un noto libro di Leonardo Sciascia, e si avvale del patrocinio del Comune di Corato. Una riflessione attenta su fatti di memoria e di storia contemporanea, in questo Tempo della Memoria con letture ad alta voce di brani tratti da libri diversi, scelti con cura, che vogliono porsi come stimolo ad un confronto più ampio sui temi legati alla tragedia della Shoah e dell’universo concentrazionario, ma anche ai genocidi e alle violenze perpetrate sulla popolazione civile, alle migrazioni e ai respingimenti che si snodano sulla frontiera, che “separa e insieme unisce il Nord del mondo, democratico, liberale e civilizzato, e il Sud, povero, morso dalla guerra”, citando Alessandro Leogrande.