Insieme per una città aperta, creativa e solidale...

24 dicembre 2020
Insieme per una città aperta, creativa e solidale! BUON NATALE a tutti!

23 dicembre 2020

Arrivano ancora tante storie e tanti colori del co...

18 dicembre 2020
Arrivano ancora tante storie e tanti colori del concorso indetto dal Presidio del Libro di Corato, per ricordare Gianni Rodari.

In preparazione della partecipazione al Concorso ...

17 dicembre 2020
In preparazione della partecipazione al Concorso La mia città fantastica indetto dal Presidio del Libro di Corato.

Concorso del Presidio del Libro di Corato

17 dicembre 2020
Concorso del Presidio del Libro di Corato

Ecco i lavori bellissimi realizzati dai bambini ch...

17 dicembre 2020
Ecco i lavori bellissimi realizzati dai bambini che hanno partecipato al Concorso su Gianni Rodari lanciato dal Presidio del Libro di Corato.

Celebrazione della Dichiarazione universale dei di...

10 dicembre 2020
Celebrazione della Dichiarazione universale dei diritti dell uomo (1948-2020) Il giorno del Immacolata, Punto Pace Pax Christi Corato in collaborazione con Extra Nos, La Casa della Poetessa di Riace, con il supporto interassociativo di Rete Attiva ( Cicres, Harambe , Presidi del Libro. Corato) hanno messo in scena l interpretazione individuale degli articoli riportati nella Dichiarazione universale dei diritti dell uomo. Cittadini di diverse nazionalità si sono recarti da Rongplace, uno alla volta, per regalarci e regalarsi una partecipazione attiva sulla scena dell umanità.

Pulizia di Piazza Almirante....

06 agosto 2020
Pulizia di Piazza Almirante....

Questo fine settimana alcuni dei nostri soci hanno...

18 maggio 2020
Questo fine settimana alcuni dei nostri soci hanno potuto finalmente fare un bel giro in #bicicletta nella nostra città, e con sommo piacere hanno notato che tanti concittadini hanno avuto la stessa idea. Adulti e bambini, gruppi di adolescenti e famiglie. Ci è giunta voce inoltre, che diversi negozi di biciclette hanno avuto di recente molti clienti interessati ad aggiustare il proprio mezzo o a comprarne uno nuovo. Questa nuova tendenza ci riempie di speranza. Che sia la volta buona che Corato riscopra una passione per questo mezzo di trasporto divertente ed ecologico Sarebbe bello poter sfruttare questa contingenza per fare pressione sui nostri politici e ottenere finalmente un piano urbano del traffico che preveda anche tutte quelle infrastrutture utili all uso della bici in sicurezza. Voi cosa ne pensate Tutti in bici questa estate #mobilitàsostenibile

Istruzioni per l'uso.....

07 maggio 2020
Istruzioni per l uso.....

#fase2 #corato #legambientecorato http://www.lega...

05 maggio 2020
#fase2 #corato #legambientecorato http www.legambientecorato.it index.php 1105-legambiente-propone-un-approccio-sostenibile

Non buttate per strada i DPI!

05 maggio 2020
Non buttate per strada i DPI!

http://www.legambien...

04 maggio 2020
http www.legambientecorato.it index.php 1105-legambiente-propone-un-approccio-sostenibile

La Giornata della Terra...

20 aprile 2020
La Giornata della Terra...

14 aprile 2020

Consigli per l'ecologia a casa....

14 aprile 2020
Consigli per l ecologia a casa....

"Il Giorno della Memoria" Recupero della storia e ...

23 gennaio 2020
Il Giorno della Memoria Recupero della storia e della cultura ebraica Domenica 26 Gennaio - ore 10.00 Visita alla giudecca di Trani e alla sinagoga di Sant Anna A cura di Rete Attiva Per informazioni e prenotazioni 3358176273 Lunedi 27 Gennaio Agorà del Liceo Classico Oriani INCONTRO DI CULTURA EBRAICA Letture a tema a cura dei donatori di voce Intermezzi musicali diretti dal maestro Cinzia Falco (Associazione Domenico Sarro di Trani) Danze ebraiche Modera Franco Tempesta - Giornalista a cura di Rete Attiva (Pro Loco Quadratum, Presidio del Libro Corato, Abracadanze) e Fidapa BPV Italy sezione di Corato.

Il prossimo Venerdì, 17 Gennaio 2020, alle ore 19...

14 gennaio 2020
Il prossimo Venerdì, 17 Gennaio 2020, alle ore 19.15, nel Salone-Teatro Parrocchiale della Sacra Famiglia (ingresso da Via Palermo, a Corato) ci incontriamo per una conversazione su Bonhoeffer, il quale visse un dramma di esistenza e di fede. Era un credente, teologo e pacifista, che non esita a partecipare ad un attentato dinamitardo contro Hitler. La sua vita si conclude in un lager, nel quale era stato internato e nel quale viene ammazzato. Non mancate! Vi aspettiamo.